IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA, IL MASSIMO DELL'ASSISTENZA

Abaco

Aiutante di BAse per la COntabilità.

abacoA.BA.CO. è ideale per gestire la contabilità di base della farmacia, in appoggio al commercialista. Si tratta di una soluzione veramente pratica per sostituire il registro cartaceo: dall'inserimento delle fatture e dei corrispettivi infatti, vengono prodotti automaticamente lo scadenziario dei pagamenti e la prima nota, che è possibile stampare o trasmettere via e-mail.

I vantaggi che ne derivano non riguardano soltanto il tempo risparmiato: dai dati inseriti scaturisce una fonte preziosissima di informazioni. Con un semplice "click" sarà possibile conoscere lo scoperto relativo ad un fornitore, i pagamenti di un certo periodo, gli investimenti per area merceologica e molto altro ancora. Oltre ad un'ampia scelta di resoconti predefiniti, il farmacista ha a disposizione, in tutti gli archivi (fornitori, fatture, scadenze, prima nota) una potente funzione di ricerca, che permette di visualizzare e raggruppare le informazioni in molti modi diversi.

Abaco sfrutta efficacemente l'intuitività dell'ambiente Windows: grossi pulsanti, ciascuno con una grafica ben definita, aiutano ad individuare i comandi di base, comuni alle diverse sezioni del programma.

Abaco si propone anche in formato "chiavetta": un vero e proprio disco virtuale a forma di piccola chiave, sufficiente a contenere il programma e tutti i suoi dati. In questo modo vengono garantite contemporaneamente riservatezza ed immediata disponibilità dei dati ovunque: in farmacia, a casa, nello studio del commercialista.

Piattaforma: Win Xp/ successive.

Abaco è stato realizzato in File Maker Pro, un moderno Data Base relazionale che ha permesso di unire grafica, velocità e semplicità d'uso, caratteristiche dell'ambiente Windows.

​ 

  • Modifica

alcune schermate d'esempio
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

richiedici maggiori informazioni