IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA, IL MASSIMO DELL'ASSISTENZA

Controllo di Gestione

E' arrivato il momento di utilizzare validi strumenti per un efficace controllo di gestione.

cgIl "Controllo di Gestione" è un processo strategico di raccolta e analisi di informazioni  che si traduce in  decisioni adeguate per far restare sul mercato un’azienda, di qualsiasi tipologia e dimensione sia.

Permette ad esempio di:

  • valutare strategie;
  • verificare il raggiungimento di o lo scostamento da obiettivi pianificati;
  • raffrontare marginalità tra prodotti e fornitori;
  • prevenire situazioni difficili evidenziando indicatori;
  • intervenire  tempestivamente con correzioni gestionali e decisionali;
  • monitorare le risorse per migliorarne l’utilizzazione.

 

Basarsi solo sui canonici dati ricavabili dai normali adempimenti amministrativi o dalla obbligatoria contabilità quali il fatturato, i costi, l'utile, il bilancio, non e' più sufficiente. Se si vuole davvero padroneggiare la propria attività, il Controllo di Gestione permette di operare ad un livello qualitativo decisamente elevato.

Un efficace  “Controllo di Gestione” si ottiene con appropriati strumenti che forniscono al responsabile della Farmacia risposte vitali alle domande che si è posto per verificare la reale situazione aziendale e così essere in grado di prendere decisioni rapide e ponderate basate su dati aziendali dettagliati e soprattutto certi.

Qualità in Farmacia propone strumenti sofisticati e di semplice consultazione ma soprattutto il supporto al loro ottimale utilizzo: