IL MEGLIO DELLA TECNOLOGIA, IL MASSIMO DELL'ASSISTENZA

Alambicco software per Laboratorio Galenico

Quanto basta ad ogni preparatore


alambiccoOrmai da qualche anno (precisamente alla fine del 2003) sono state introdotte molte novità per il laboratorio galenico: non solo sono state pubblicate precise indicazioni per l'interpretazione delle Norme di Buona Preparazione, ma è entrata in vigore una nuova disciplina che regola le prescrizioni contenenti sostanze dopanti.

Tutto questo rende particolarmente impegnativo l'allestimento delle preparazioni, senza contare che resta valido il criterio di calcolo della data limite di utilizzo, sulla base dell'anzianità dei lotti utilizzati.

Alambicco affronta in modo ancora più efficiente tutti i passaggi critici introdotti dalle nuove norme: davvero un enorme risparmio di tempo oltre che una guida affidabile per tutte le esigenze del laboratorio galenico, sia esso molto grande, sia limitato ad un'attività più sporadica.

Facilità e completezza sono la base comune sulla quale sono state sviluppate tutte le funzioni di Alambicco, a partire dalla versione "leggera", per chi desidera semplicemente un efficace strumento di stampa (etichette e procedure), fino ad arrivare alla versione "full", per la gestione di tutti i passaggi necessari: materie prime, lotti, formule, fogli di lavorazione, etichette, ordini, inventario, resoconti, rettifiche.

Nel 2007, la partnership con l'Università di Torino, oltre a rappresentare una ulteriore garanzia di qualità, ha permesso di integrare nel software nuovi aspetti scientifici: dalle schede monografiche delle materie prime all'inserimento del Prontuario Galenico (Prof. Brusa, Prof. Gallarate, Prof. Germano).

La gestione del programma può avvenire anche in più postazioni di lavoro, in multiutenza.

 

  • Modifica

alcune schermate d'esempio
(clicca sulle immagini per ingrandirle)

richiedici maggiori informazioni